Glamping Experience è una piattaforma booking che mette in contatto i proprietari di Glampings o di strutture ricettive eco-sostenibili con Viaggiatori che desiderano soggiornare in modo responsabile senza rinunciare al “glamour”

I Servizi offerti da Glamping Experience S.r.l. sono accessibili su www.glamping-experience.com (di seguito denominato anche “Sito”) o tramite la pagina Instagram @glamping.experience (di seguito “Pagina Instagram” o la “Pagina”).

Utilizzando il Sito o la Pagina accetti i termini e le condizioni del servizio (di seguito denominati anche “Termini”), a prescindere dal fatto che tu sia o meno utente registrato al Sito. I presenti Termini disciplinano l’accesso e l’utilizzo del Sito, della Pagina e dei Servizi annessi.

Accedendo al Sito, alla Pagina, visitandole e/o effettuando una prenotazione dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati.

Se non sei d’accordo con i presenti Termini, non avrai alcun diritto ad ottenere informazioni o a continuare ad utilizzare il Sito e i Servizi annessi.

Tutti i contenuti presenti sul Sito o sulla Pagina sono di proprietà di Glamping Experience S.r.l. (di seguito denominato anche “Glamping Experience”, “noi”, “ci”, “nostro/nostra” o “nostre/nostri”), e sono gestiti ed offerti dalla stessa secondo i termini e le condizioni di seguito descritti.

1. Definizioni

“Viaggiatore” indica un utente che richiede ad una Struttura Ricettiva la Prenotazione di un soggiorno mediante il Sito, la Pagina o i Servizi.

“Struttura Ricettiva” indica il proprietario di un Glamping o di una struttura ricettiva eco-sostenibile

“Membro” indica una persona che completa il processo di registrazione dell’account di Glamping Experience, secondo quanto descritto nella sezione “Registrazione account”.

“Contenuto” indica testo, grafica, immagini, musica, software, audio, video, informazioni o altro materiale.

“Conversazione o finestre comunicative” indicano l’insieme di messaggi inviati tra Viaggiatori e Strutture Ricettive attraverso la piattaforma o “chatbox” di Glamping Experience (ad esempio richiesta di disponibilità, conferma disponibilità, conferma di prenotazione, richiesta di conversazione, domande, risposte o altri messaggi).

“Pagamento automatico online” indica il servizio di pagamento automatico online sicuro dedicato interamente all’acquisto di Gift Cards, predisposto dalla piattaforma Glamping Experience, attraverso il quale il Viaggiatore può acquistare un Buono Regalo di vario importo per il soggiorno in qualunque Struttura Ricettiva presente sul Sito

“Imposta” o “Imposte” indicano qualsiasi imposta sulle vendite, imposta sul valore aggiunto (IVA), imposte su beni e servizi (Goods and Services Tax, GST), imposte di locazione temporanea, imposte turistiche o per altre tipologie di visitatori, imposte di alloggio o sistemazione, tasse (come le tasse per i centri congresso) che le Strutture Ricettive, ai sensi di legge, potrebbero dover raccogliere e versare alle agenzie pubbliche competenti, nonché altre simili imposte indirette comunali, statali, federali e nazionali o altra trattenuta e tassa sul reddito personale o societario.

2. Scopo del servizio

Attraverso questo Sito, Glamping Experience fornisce una piattaforma online che consente a tutte le Strutture Ricettive di promuovere la propria ospitalità ai viaggiatori interessati

Effettuando la Prenotazione tramite il nostro Sito, il Viaggiatore instaura un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) con la Struttura Ricettiva presso cui è stata effettuata la Prenotazione. Dal momento della Prenotazione, Glamping Experience metterà in contatto diretto Viaggiatore e Struttura Ricettiva, trasmettendo a quest’ultima i dettagli della Prenotazione e inviando al Viaggiatore una e-mail, se tramite il Sito, o un messaggio se tramite la Pagina, con la conferma della Prenotazione

Nel prestare i Servizi, Glamping Experience riporta le informazioni sulle Strutture Ricettive che vengono dalle stesse forniteci; pertanto, Glamping Experience è manlevata da eventuali differenze che dovessero emergere tra le informazioni descriventi le Strutture Ricettive presenti sul Sito o sulla Pagina e lo stato delle stesse al momento del soggiorno del Viaggiatore. Sebbene prestiamo il nostro servizio con diligenza e attenzione, non siamo in grado di verificare e garantire la totale accuratezza, completezza e correttezza delle informazioni, né possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto temporaneo e/o parziale, alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione del sito web o altro), per l’informazione imprecisa, fuorviante o falsa o per il loro mancato recapito.

3. Registrazione dell’Account

Al fine di accedere alla totalità delle funzioni del Sito, è necessario eseguire la registrazione al Sito mediante la pagina https://glamping-experience.eu/register, creare un account (“Account GE”) e diventare Membro.

Durante il processo di registrazione dovrai fornire dati accurati, completi e attuali. Glamping Experience si riserva il diritto di sospendere o risolvere il tuo Account GE e l’accesso al Sito, alla Pagina e ai Servizi nel caso in cui qualsivoglia informazione fornita durante il processo di registrazione o in seguito dovesse rivelarsi inaccurata, non aggiornata o incompleta.

Sei responsabile di tutelare la tua password e dichiari di non rivelarla a nessuna terza parte e ti assumerai l’esclusiva responsabilità di qualsiasi attività o azione correlata al tuo Account GE, sia che abbia autorizzato o meno tali attività o azioni. In caso di qualsiasi utilizzo non autorizzato del tuo Account GE dovrai senza indugio darne notizia a Glamping Experience S.r.l., tramite PEC, e-mail commerciale o tramite la Pagina

4. Prenotazione e Servizio gratuito

Le tariffe indicate nei rapporti tra Glamping Experience e il Viaggiatore, o quelle presenti sul Sito nella sezione Gift Card si intendono comprensive di IVA e potrebbero non includere eventuali altre Imposte (tra cui tasse di soggiorno) o ulteriori costi per servizi usufruiti durante il soggiorno. Gli errori evidenti non sono vincolanti, compresi quelli di stampa.

La metodologia di conferma della Prenotazione avviene attraverso il pagamento alla Struttura Ricettiva dell’intero soggiorno o della caparra. I termini di cancellazione saranno disponibili sul Sito nella sezione della specifica Struttura Ricettiva e verranno ad ogni modo comunicati tramite la Pagina o nelle finestre comunicative instaurate con il Viaggiatore prima della potenziale conferma di Prenotazione

Eventuali costi extra non compresi nella Prenotazione (ad esempio pranzi o cene) vengono pagati direttamente alla Struttura Ricettiva.

5. Gift Card

Tutte le Strutture Ricettive riportate su Glamping Experience accettano senza pregiudizi i pagamenti tramite Gift Card e i rispettivi termini e condizioni.

Se il Viaggiatore è in possesso di una Gift Card di Glamping Experience e desidera utilizzarla in fase di prenotazione, al momento della conferma della prenotazione, la Struttura Ricettiva viene informata del pagamento tramite Gift-Card. Eventuali differenze di importo, nel solo caso in cui la Gift Card abbia un valore inferiore al costo del soggiorno, potranno essere pagate in anticipo alla Struttura Ricettiva, seguendo il medesimo iter di prenotazione esposto di sopra, o direttamente in loco.

6. Corrispondenza

Effettuando una Prenotazione il Viaggiatore acconsente di poter ricevere un’e-mail di promemoria prima della data di arrivo, contenente informazioni sulla sua Prenotazione ed eventuali suggerimenti relativi alla destinazione, e un’e-mail dopo il suo soggiorno, con l’invito ad esprimere il suo giudizio sulla Struttura Ricettiva. Leggi le nostre norme sulla privacy e sui cookie per avere maggiori informazioni su altre modalità con le quali potremmo contattarti.

7. Clausola di esonero da responsabilità

Ferme restando le limitazioni e le precisazioni indicate nelle ipotesi previste dai presenti Termini e condizioni e per quanto consentito dalla legge, saremo ritenuti responsabili solo per i danni diretti e immediati effettivamente subiti, pagati o a cui si è andati incontro, dovuti a una mancata osservanza dei nostri obblighi nel rispetto dei servizi che avremmo dovuto assolvere. Il risarcimento potrà arrivare fino all’ammontare complessivo del costo della Prenotazione, come stabilito nella e-mail di conferma (o per una circostanza singola o per una serie di circostanze collegate).

Glamping Experience non potrà essere ritenuto responsabile per (i) perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, perdite di produzione, di profitto, di reddito o di contratto, lesioni o danni al buon nome e alla reputazione, perdita del diritto, (ii) l’inadeguatezza delle informazioni (descrittive) della Struttura Ricettiva (riguardanti le tariffe, la disponibilità e la classificazione ecologica), messe a disposizione sul nostro sito, (iii) i servizi prestati o i prodotti offerti dalla Struttura Ricettiva, (iv) i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro in seguito all’incapacità di utilizzo o al ritardo del nostro sito, ma conseguenti o collegati all’uso, o (v) lesioni fisiche, morte, danni alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), perdite o costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, azioni (legali), errori, violazioni, colpe (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, negligenza, falsa dichiarazione, responsabilità civile o oggettiva per un atto illecito attribuibile (parzialmente o totalmente) alla struttura, i cui prodotti o servizi sono direttamente o indirettamente resi disponibili, offerti o pubblicizzati sul Sito o attraverso di esso.

Sia che il pagamento venga gestito direttamente dalla Struttura Ricettiva, sia che il pagamento venga trasmesso dal Viaggiatore alla Struttura Ricettiva attraverso canali terzi, Glamping Experience non svolge il ruolo di intermediario nelle prenotazioni.

La fattura o ricevuta relativa al soggiorno viene sempre emessa dalla Struttura Ricettiva e consegnata al viaggiatore; tale contesto potrebbe differire in caso di pagamento tramite Gift Card

Glamping Experience non si assume la responsabilità per eventuali foto consegnategli dalle Strutture Ricettive e caricate sul Sito o sulla Pagina che non possiedano o rispettino i diritti d’autore, i diritti di proprietà intellettuale, di privacy di terze parti.

8. Diritti di proprietà intellettuale

Il software necessario per fornire i nostri servizi, messo a disposizione o utilizzato dal nostro Sito è di proprietà di Glamping Experience. Se non diversamente specificato, il diritto d’autore dei Contenuti (compreso il copyright), delle informazioni e del materiale presenti sul nostro Sito o sulla Pagina sono di proprietà di Glamping Experience.

Glamping Experience detiene in via esclusiva tutti i diritti, titoli e interessi in materia di proprietà intellettuale riguardanti l’aspetto grafico e l’interfaccia generale (inclusa l’infrastruttura) del sito web e della Pagina, tramite le quali il servizio viene reso disponibile

Nessuno è autorizzato a copiare, ricavare, riportare tramite link, pubblicare, promuovere, integrare, utilizzare, combinare, né in nessun altro modo utilizzare i Contenuti del Sito o della Pagina o il nostro marchio in assenza di una nostra espressa approvazione scritta. Nel caso in cui un soggetto utilizzi o combini (in parte o totalmente) i nostri Contenuti o in altro modo prenda possesso di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale del Sito o della Pagina o di qualsiasi contenuto (o traduzione), esso dovrà attribuire, trasferire e cedere interamente tali diritti di proprietà intellettuale a Glamping Experience. Qualsiasi utilizzo non conforme alla legge o una qualsiasi delle azioni o comportamenti sopra menzionati costituiscono una materiale violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale (inclusi i diritti di copyright e di tutela delle banche dati).

9. Varie

Per quanto consentito dalla legge, i presenti termini e condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana e ogni controversia insorta dai presenti termini, dalle condizioni generali e dai nostri servizi sarà rimessa esclusivamente ai tribunali di competenza di Napoli (Italia).

Il testo originale in lingua italiana dei presenti Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il testo inglese e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva. Il testo italiano è disponibile sul nostro sito web (selezionando la lingua italiana) o verrà inviato previa richiesta scritta.

Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, continuerai ad attenerti a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che ti impegni ad accettare nel rispetto dei Contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.

10. Informazioni su Glamping Experience

Il servizio è fornito da Glamping Experience S.r.l., società a responsabilità limitata soggetta alle leggi Italiane con sede legale in via Fratelli Rosselli 27, 80019 Qualiano (Napoli, Italia). Glamping Experience è una start-up innovativa, con partita IVA è 09880381216